COMPAGNIA DEL QUADRIFOGLIO

CHI SIAMO

Ne è passato di tempo da quella sera del 1997 in cui da semplice gruppo di volontari e animatori della parrocchia decidemmo di dare continuità al nostro impegno dando vita ad una compagnia teatrale. Non sapevamo dove ci avrebbe portato quella scelta; ma sapevamo che era la cosa giusta da fare per dare futuro alla nostra voglia di stare insieme e alla nostra passione per il teatro, ma anche per continuare a condividere quei valori di vita oratoriale (la Parrocchia Regina del Rosario custodisce le nostre origini e Don Enrico Caldirola, che ci ha lasciati di recente, era il nostro Presidente) che ancora ci ispirano e che sono la base su cui fondiamo i nostri progetti che si propongono di creare emozioni che dal palco abbraccino la platea e regalino al pubblico spunti di riflessione e momenti di divertimento e festa.

La scelta del nome fu, tutto sommato, una semplice intuizione perché “Compagnia del Quadrifoglio” ci sembrò l’ appellativo perfetto per descriverci: una presenza discreta ma concreta, che fosse ben augurante sia per noi che per il pubblico che ci avrebbe seguito.

Insomma ci piaceva, e ci piace tuttora, pensare che stare in nostra compagnia porti fortuna.

Attualmente la compagnia è composta da una ventina di membri alcuni presenti dalla sua fondazione, altri entrati a farne parte via via nel corso degli anni portando in dote entusiasmo e voglia di mettersi in gioco e, perché no, quel pizzico di gioventù in più che ci spinge a guardare sempre avanti.

In questi anni abbiamo portato in scena, non solo in Arcore, ma in molti teatri della Lombardia, una lunga serie di commedie partecipando a numerose rassegne. A nostra volta organizziamo rassegne teatrali, quest’ anno stiamo vivendo la 20esima edizione, che prevedono ogni mese l’ alternarsi di eventi teatrali classici ad eventi musicali e canori con cover di artisti accreditati dagli artisti di riferimento.


Quest’ anno poi abbiamo aggiunto agli eventi benefici che organizziamo e a cui partecipiamo un nuovo impegno che ci porterà a proporre spettacoli nelle RSA della zona a partire dalla Residenza “Anni Azzurri” di Vimercate.

CONTATTI E SOCIAL